Cosa ti piace del mondo?
Sono sicura che a tutti, prima o poi, è capitato di guardare con invidia la leggerezza con la quale vivono i bimbi. Per loro è tutto più semplice, amano alla follia e se odiano, lo fanno solo per qualche minuto (o finche non gli si da un buon motivo per tornare a sorridere). Sarebbe bello portare la loro gioia anche nel mondo dei grandi, perciò perché non proviamo a vedere il mondo solo per le cose belle che ha?
Inizio io:
Per esempio a me piace quando degli sconosciuti si sorridono incrociandosi per strada.
Oppure mi piace quando si iniziano conversazioni in fila al supermercato e perché no?! Anche quando mi fanno passare avanti perché ho ‘solo una cosa’.
Mi piace vedere le persone che ridono e che cercano di far ridere anche gli altri, oppure quando fanno delle battute e finiscono per ridere solo loro (cosa che capita più spesso a me).
Adoro la faccia confusa e imbarazzata che fanno i bambini quando capiscono di aver dato la mano alla mamma sbagliata; oppure lo sguardo che hanno, con quelle piccole scintille negli occhi, quando gli regali anche solo un cioccolatino.
Mi diverte quando sbaglio a dire buon appetito al cameriere e lui se ne va con un mezzo sorrisino.
Amo prendere il pullman, scambiare quei minuti di silenzio con chi, come me, con la musica nelle orecchie sta andando chissà dove.
Adoro girare per le città da sola, soprattutto quando, in pieno inverno, il mondo si riempie di lucine che creano un atmosfera stranamente magica.
Mi piace quando mi vesto bene, mi fa sentire ‘confident with my self’ e anche mettere parole inglesi nelle frasi solo perché è più carino detto con quell’accento.
Mi piace quando guardandomi allo specchio sorrido per vedere come mi vedono gli altri, per provare a capire come mai i miei occhi un po’ a mandorla sono tanto invidiati seppur marroni.
E a te cosa piace del mondo? Ma soprattutto cosa ti piace di te stess@?
°Ricorda che possiamo migliorare il mondo e il nostro futuro iniziando da noi stessi.
P.S. Se sei curios@ di sapere di più su di me puoi vedere la pagina ‘chi sono‘, lì racconto di me e di quello che mi piace fare, vieni per conoscermi meglio ; )