Categorie
Viaggi con la mente

Ansia e soddisfazione

Pubblicare il mio libro:
tra ansia e soddisfazione

C’è chi affronta la vita senza paure e con il cuore spudorato… ma io non sono così. Ci ho messo tanto tempo prima di decidermi a pubblicare il mio libro, che nel frattempo accumulava polvere. L’idea di abbattere le mie barriere e mostrare il mio cuore al mondo mi toglieva il respiro.
Se fosse stato per me, “Stupidi pensieri” sarebbe ancora solo un mucchio di fogli scritti a macchina, chiusi in una cartelletta delle medie.

La paura parlava forte: E se non piacesse? E se nessuno capisse il messaggio? E se fosse visto solo come un diario adolescenziale?

Poi, c’è anche la parte pratica: impaginare, creare la copertina, capire il target, sistemare il contenuto. Ma forse erano solo scuse che mi dicevo per nascondere la paura.

Pensavo che pubblicare un libro è un po’ come abbandonare un pezzo di cuore su una panchina, lasciandolo alla mercé di chiunque passi. Ma io l’ho scritto per un motivo preciso: per aiutare chi, come me, si è sentito solo. 

Quindi ho preso la decisione: lo pubblico.

Non sto solo lasciando un pezzo di cuore su quella panchina, sto offrendo speranza e empatia a chiunque legga le mie pagine. E proprio perché il messaggio è così profondo per me, la paura cresce. Ho paura di non riuscire a esprimere al meglio ciò che tanti giovani provano.

Non mi preoccupa l’ansia per le visualizzazioni o per i profitti. La mia ansia è per chi fraintende il libro, perché significherebbe fraintendere anche tutte quelle persone che hanno provato le stesse emozioni.

Ma insieme alla paura, c’è anche un’altra emozione: la soddisfazione. Sapere che qualcuno terrà tra le mani le mie parole mi riempie di gioia. La soddisfazione di vedere concretizzato ciò che per tanto tempo è rimasto solo nella mia mente è indescrivibile. È una sensazione di pienezza, come se ogni momento di dubbio e fatica valesse finalmente la pena.

ansia e soddisfazione

E poi, c’è quel mix di emozioni così contrastanti che ti travolgono. Paura e gioia. Ansia e speranza. È come stare su una montagna russa di sensazioni, tutte molto forti ma diverse tra loro. Ti sei mai sentit@ così? Un turbine di emozioni contrastanti che ti fanno sentire viv@, ma anche vulnerabile?

La copertina del libro rappresenta una ragazza con la testa intrappolata in un cubo di plexiglass, con la sua tempesta di pensieri e idee. Ora quel cubo ha una crepa, perché non è più tutto chiuso dentro di sé, ma è aperto a chiunque riesca a ritrovare un po’ di sé nelle mie parole.

Dal 10 settembre 2024, il mio libro “Stupidi Pensieri” è ufficialmente online e disponibile al mondo.

Spero solo che questo libro possa far sentire qualcun@ meno sol@ e più compres@.

“Stupidi Pensieri” è disponibile ora su Amazon! 

Categorie
Eventi

Presentazione del libro

Ci Siamo! Presentazione del libro “Stupidi pensieri”!

presentazione del libro

Sono super emozionata di annunciarti che il 17 settembre 2024, alle 18.00, ci sarà la presentazione del mio libro, “Stupidi Pensieri“, al bar Ol Forner di Cologno al Serio.

Per me sarà un’evento speciale e non vedo l’ora di condividere con te il percorso fatto fino ad ora, raccontarti ciò che mi ha ispirata, chi mi ha spronata e qual’è il mio obbiettivo.

Il libro sarà disponibile su Amazon dal 10 settembre 2024, ma se preferisci, potrai acquistare una copia anche all’evento, in qualsiasi caso consiglio di portare una copia se acquistata in precedenza così da poter scrivere un ringraziamento per il supporto.

Mi piacerebbe tantissimo sapere cosa ne pensi e rispondere a tutte le tue curiosità. Ti va di partecipare? Fammelo sapere registrandoti nel box qui sotto, così posso organizzarmi al meglio. La tua presenza sarebbe davvero speciale!

Non vedo l’ora di vederti lì, il 17 settembre alle 18:00 al bar Ol Forner!

Un abbraccio,
Sara