Categorie
Viaggi con la valigia

Avventure?

Ti piacciono le avventure?

Io le amo ed ho imparato che non devono essere per forza una cosa separata dalle abitudini di tutti i giorni. Io voglio vivere di avventure, sapere che oggi sono qua e domani chissà dove dall’altra parte del continente. Proprio per questo ho pensato di raccontarti il viaggio che mi cambierà molto, come persona soprattutto. Ho sempre sognato di andare a vivere da sola e finalmente in un modo tutto a sé, riuscirò a farlo. Tra poco più di un mese mi trasferirò dall’altra parte d’italia, passerò dalle montagne, al mare e chissà come andrà!! 
Chissà per quanto resterò lì, se per un mese, un anno o una vita. Una vita a rincorrere avventure, treni che a volte passano troppo in fretta e rischiamo di farceli sfuggire. Sarò sincera, anche questa come ogni cosa, ha i suoi pro e i suoi contro, realizzerò davvero la lontananza da casa probabilmente solo quando sarò lì.  Nel frattempo mi godo ogni momento che ho a disposizione con le persone a cui voglio bene qui, quelle che mi hanno vista crescere e che mi vedranno andare via per realizzare i miei sogni. 

avventure mare
avventure montagna
avventure montagne

‘Non sono nessuno’

‘Non sono nessuno’ ho sempre pensato, ma salutando chi amo mi rendo conto che forse il signor nessuno è riuscito davvero a sconfiggere un ciclope. Per tutti i ‘nessuno’ che stanno leggendo, non fatevi fermare dalla paura di abbandonare ciò che si conosce, nel mondo ci sono tanti posti da vedere e tante persone nuove da conoscere. È vero ‘sai quello che lasci ma non quello che trovi’ ma non puoi lasciare qualcosa che prima non hai trovato. Rimboccati le maniche  e zittisci la paura di fallire, fai ciò che ami, dimostra  alle persone che inseguire i propri sogni non ti rende un fallito, bensì una persona felice che può portare un po’ della sua felicità anche a chi incontra sul suo percorso. Ulisse è riuscito a diventare ‘nessuno’ cavalcando mari e scalando montagne, passando tra avventure e disavventure. 

Tu cosa ne pensi? Avresti il coraggio d’essere un ‘nessuno’ che va a vivere al massimo ogni avventura e disavventura?

Categorie
Viaggi con la valigia

Viaggio spesso!

Ho iniziato la mia avventura poco più di un anno fa, continuala insieme a me!

Viaggiare spesso, a parer mio, è la cosa più liberatoria che si possa fare.

Credo che i viaggi non siano semplici vacanze, certo, ti portano fuori dalla routine, ma sono molto di più se ben sfruttati!
Servono a creare ricordi ed esperienze, a farci crescere e a farci tornare bambini allo stesso tempo, aiutano a non distogliere lo sguardo dalla nostra meta comune, essere felici.

E se viaggiare ti rende felice, perché non farlo ogni giorno?

viaggio
viaggio

E’ vero, non sopportiamo le zie impiccione che chiedono se abbiamo già trovato la nostra metà o se in una triste azienda dai muri grigi ci hanno assunto a tempo indeterminato; ma è anche vero che nessuno di noi vuole diventare quella zia odiosa.
Perciò cambiamo quel triste futuro dettato dalla società e abbattiamo quei muri, coloriamo fuori dai bordi per creare il futuro che anche quelle zie sognavano ma che non hanno potuto avere.
Non facciamo il triste sbaglio di tenere chiusi tutti quei cassetti pieni di sogni.
Vuoi andare dall’altra parte del mondo? Prendi un aereo e vai.
Vuoi uscire da quell’azienda con il capo che dà scadenze per il giorno dopo e grida 24/7? Allora. vattene. Vattene e ricomincia la ricerca per un lavoro che ti soddisfa davvero.
Io ho fatto così, nonostante non sia ricca e non sappia ancora cosa, di preciso, voglio dal mio futuro.
Ma la cosa di cui sono certa è che sarà pieno di avventure e che un giorno guardandomi indietro non voglio avere rimpianti.

Perciò penso che i viaggi non siano semplici vacanze.
Piuttosto credo che siano quei momenti in cui crei ricordi ed esperienze fuori dalla routine, indipendentemente dalla loro durata, che siano un paio di giorni, una settimana o anche mesi.

Quindi ti chiedo, vuoi venire con me nelle mie prossime avventure e portarmi con te nelle tue?