Ti piacciono le avventure?
Io le amo ed ho imparato che non devono essere per forza una cosa separata dalle abitudini di tutti i giorni. Io voglio vivere di avventure, sapere che oggi sono qua e domani chissà dove dall’altra parte del continente. Proprio per questo ho pensato di raccontarti il viaggio che mi cambierà molto, come persona soprattutto. Ho sempre sognato di andare a vivere da sola e finalmente in un modo tutto a sé, riuscirò a farlo. Tra poco più di un mese mi trasferirò dall’altra parte d’italia, passerò dalle montagne, al mare e chissà come andrà!!
Chissà per quanto resterò lì, se per un mese, un anno o una vita. Una vita a rincorrere avventure, treni che a volte passano troppo in fretta e rischiamo di farceli sfuggire. Sarò sincera, anche questa come ogni cosa, ha i suoi pro e i suoi contro, realizzerò davvero la lontananza da casa probabilmente solo quando sarò lì. Nel frattempo mi godo ogni momento che ho a disposizione con le persone a cui voglio bene qui, quelle che mi hanno vista crescere e che mi vedranno andare via per realizzare i miei sogni.
‘Non sono nessuno’
‘Non sono nessuno’ ho sempre pensato, ma salutando chi amo mi rendo conto che forse il signor nessuno è riuscito davvero a sconfiggere un ciclope. Per tutti i ‘nessuno’ che stanno leggendo, non fatevi fermare dalla paura di abbandonare ciò che si conosce, nel mondo ci sono tanti posti da vedere e tante persone nuove da conoscere. È vero ‘sai quello che lasci ma non quello che trovi’ ma non puoi lasciare qualcosa che prima non hai trovato. Rimboccati le maniche e zittisci la paura di fallire, fai ciò che ami, dimostra alle persone che inseguire i propri sogni non ti rende un fallito, bensì una persona felice che può portare un po’ della sua felicità anche a chi incontra sul suo percorso. Ulisse è riuscito a diventare ‘nessuno’ cavalcando mari e scalando montagne, passando tra avventure e disavventure.
Tu cosa ne pensi? Avresti il coraggio d’essere un ‘nessuno’ che va a vivere al massimo ogni avventura e disavventura?